Condividi

Le esigenze della nostra vita digitale sono sempre più esose, anche l’utente meno avvezzo alle tecnologie si ritrova spesso, complici in particolare i social, a generare contenuti video e audio e magari a elaborarli facendo editing nel tentativo di renderli più appetibili agli amici e agli utenti.

Se poi parliamo di persone che del web e del mondo video fanno la loro vita, la modifica dei contenuti diventa a dir poco fondamentale per qualsiasi tipo di produzione e per caricare materiale di qualità che permetta una crescita dei nostri canali e un apprezzamento da parte di chi visita pagine e siti.

Tra le tante modifiche che possiamo effettuare sui nostri video c’è quella di modificarne la velocità, andando magari a velocizzare determinate sequenze per ottenere un effetto divertente o semplicemente per illustrare in stile timelapse alcuni eventi.
Ecco che l’operazione può risultare difficile se non impossibile senza l’ausilio di un software adatto, ci corre però in soccorso Movavi, app dedicata a tutto il mondo audio e video e che offre uno strumento di modifica della velocità semplice e potente.

Fare editing con Movavi

Movavi, è un’ app molto diffusa che offre una serie di tool e possibilità di editing per i nostri video e le nostre foto. Tra le funzioni che ci interessano in questo caso c’è però quella della velocizzazione dei video, ritocco che è possibile applicare in modo incredibilmente semplice e che ci porterà via davvero pochissimo tempo.

Basterà infatti caricare il file sul programma e regolare la velocità tra le proprietà del clip. Ci verrà poi offerta la possibilità di disattivare l’audio o di adattarlo alla velocità del video, così da ottenere l’effetto che desideriamo.

Una volta ottenuto ciò che vogliamo, avremo la possibilità di esportare il filmato nei formati più diffusi, garantendo così anche una maggiore visibilità sui principali player di smartphone, tablet e computer.

Questa pratica può risultare estremamente utile specialmente quando creiamo video destinati ai social e a Youtube. Grazie a Movavi potrete finalmente ottenere i risultati desiderati senza impazzire dietro a complicate variabili e caricamenti lenti che si trovano spesso nei prodotti freeware.


Condividi

Ti potrebbe interessare anche