Condividi

Nuovi  gruppi Facebook

I nuovi gruppi su Facebook

Oggi il blog ufficiale di Facebook, nella persona di Knot Pipatsrisawat, un software engineering della company, ha annunciato un redesign per quanto riguarda i gruppi.
E’ cominciata da oggi l’implementazione che vedrà, come di consueto, un ristretto gruppo di tester iniziali, per poi estendere la feature a tutti. Questa modifica, decisiva, è dovuta alla sempre maggiore marginalità dell’attività all’interno dei gruppi nell’attuale ambiente di Facebook.

Modifiche salienti:

I gruppi avranno l’aspetto delle pagine fan e dei profili (maggiore uniformità del diesign).

Le attività del gruppo, che prima erano relegate all’interno dello stesso, ora appariranno nei news feed, ma, al fine di preservare un minimo di pace sociale, appariranno nella home solo le attività dei propri amici all’interno dei gruppi.
Quindi le attiità dei gruppi entreranno a pieno titolo nelle attività di condivisione gornaliere:

Come la mettiamo con i gruppi truffa/bufala/acchiappa-contatti di cui Catepol è la killer?

La loro attività aumenterà ed i loro propositi di racimolare contatti e fare spam avranno un mezzo in più.

Ovviamente nella sidebar a sinistra ci saranno gli appositi filtri per poter decidere cosa vedere e cosa ignorare, e questa è un’ottima cosa!

Questa sarà l’occasione buona per fare un pò di pulizia nella mole enorme di gruppi a cui ogni utente è iscritto e magari anche chi si è trovato impigliato nei gruppi bufala avrà modo di lasciare i furfanti a bucca asciutta.


Condividi

Ti potrebbe interessare anche