Condividi

Il mercato online di prodotti unici fatti a mano presenta una nuova veste grafica e migliora le funzionalità della piattaforma.

DaWanda, il più grande mercato online di prodotti handmade e di design in Europa, lancia oggi, a livello internazionale, il restyling del sito con una fondamentale trasformazione che riguarda sia il design sia le funzionalità. Le novità riguardano il sito web, l’applicazione mobile e l’aspetto del portale. Grazie a questa modernizzazione la piattaforma sarà ancora più attraente per i venditori, i clienti e per tutti coloro che amano i prodotti fatti a mano, in Italia e in tutta l’Europa.

“DaWanda non si rivolge solamente agli amanti degli oggetti handmade, ma anche a un pubblico sempre più ampio” – afferma Claudia Helming, fondatrice e CEO di DaWanda. “Il nostro obiettivo è quello di diventare la piattaforma di riferimento nell’esperienza dello shopping online per le donne tra i 20 e i 50 anni, attente alla qualità”.

A seguito di un sondaggio effettuato tra i nostri utenti e di ampie analisi sul tema, la piattaforma è stata largamente rinnovata dal punto di vista grafico, oltre che rivista e arricchita in termini di contenuti. L’implementazione, che avverrà gradualmente, avrà come obiettivo il miglioramento dell’esperienza d’acquisto attraverso l’applicazione mobile. Il sito è adesso “responsive“, ovvero creato per adattarsi perfettamente a ogni dispositivo (smartphone, tablet o PC) ottimizzando, in questo modo, la user experience. Inoltre, per una migliore usabilità sono state ampliate le possibilità di filtro e di ricerca nel catalogo che indirizza più velocemente l’utente al prodotto desiderato facilitando il processo di acquisto tra i circa 100mila prodotti presenti su DaWanda Italia e gli oltre 3milioni di articoli a livello internazionale.

Sono 3.500 i designer italiani registrati su DaWanda e la presenza a livello internazionale dell’azienda consente ai venditori di raggiungere un’ampia base di clienti, anche oltre i confini del proprio Paese. Per produttori, designer e cerativi italiani tutto questo significa un accesso ai mercati europei ancora più immediato e semplificato.

“Il nuovo layout enfatizzerà ulteriormente ciò che rende DaWanda unico: la combinazione tra prodotti realizzati a mano e l’aspetto personale che si cela dietro ciascuno di essi. Dietro ogni prodotto c’è infatti un designer che lo produce e noi vogliamo dare più risalto a ogni singola creazione in quanto unica e inimitabile.” spiega Claudia Helming. Il lancio del nuovo layout avverrà nei sette paesi in cui la piattaforma è oggi presente e sarà supportato da attività promozionali tra cui uno speciale sconto sui prodotti presenti su www.dawanda.com.


Condividi

Ti potrebbe interessare anche