Condividi

Panasonic ha appena presentato i nuovi aggiornamenti del Toughbook CF-C1, il business notebook “rugged” e leggero che può essere utilizzato sia in modalità laptop che tablet. Il dispositivo, ideale per i mobile workers, personale sanitario, operatori del settore vendite e consulenti, è stato aggiornato con un nuovo processore, memoria RAM incrementata ed un nuovo modulo wireless 3G a banda larga.
Il nuovo Toughbook CF-C1 utilizza il processore di ultima generazione Intel® Core i5-2520m (2.5GHz) per incrementare le prestazioni, e la tecnologia Intel® HD 3000 graphics per le funzioni multimediali avanzate. La memoria RAM è stata portata a 4 gigabyte, con un hard disk da 320 gigabyte in dotazione standard.

Per aiutare gli utenti a sfruttare al massimo il proprio dispositivo, il nuovo CF-C1 comprende anche il Panasonic Quick Boot Manager, per ottimizzare il tempo di avvio del sistema. Per migliorare la capacità di trasferimento dei dati, la nuova generazione di Toughbook CF-C1 utilizza il modulo F5521gw Ericsson HSPA+, con wireless ready connection manager, che aumenta significativamente la velocità di download a 21Mbps. Una fotocamera frontale con risoluzione da 1,3 megapixel è stata aggiunta come opzione per gli utenti che necessitano di acquisire dati o partecipare a conferenze web quando non sono in ufficio.

Lo schermo Multi-Touch del Panasonic Toughbook CF-C1 funziona agevolmente sia in modalità notebook che tablet, dato che la cerniera a triplo blocco mantiene lo schermo rigido mentre l’utente inserisce i dati. Il CF-C1 offre fino a 12 ore di autonomia (MobileMarkTM 2007, 60 cd/m²), grazie alla doppia batteria intercambiabile hot-swap. Con un’unica batteria da 4 celle installata, l’unità è estremamente leggera e pesa solo 1.49kg (1,69 kg con entrambe le batterie installate), mentre la maniglia ergonomica consente agli utenti di usare facilmente il dispositivo con una sola mano, utilizzando l’altra per digitare. Questo rende il CF-C1 ideale per chi ha bisogno di acquisire informazioni anche quando non è possibile posizionare l’unità su una superficie piana, come può accadere ai lavoratori nei punti vendita, ai ricercatori che conducono indagini di mercato oppure agli infermieri che compilano le cartelle cliniche elettroniche in corsia.

Pratico e facile da pulire

Il Tablet convertibile CF-C1 è disponibile anche con uno schermo multi-touch resistivo, che può essere utilizzato con i guanti ed è, quindi, ideale per gli operatori sanitari come infermieri e medici che visitano i pazienti a domicilio. L’unità include, inoltre, una tracolla ergonomica e sterile in gomma ed una tastiera resistente ai liquidi. Il dispositivo è stato testato per sopportare cadute da un’altezza di 76 cm, senza che le operazioni in esecuzione vengano interrotte.

“Gli ultimi aggiornamenti rendono il Toughbook CF-C1 uno strumento di lavoro ancora più performante e al servizio della moderna mobile workforce”, ha dichiarato Stephen Yeo, Marketing Director di European Panasonic Toughbook. “Il suo design originale conquisterà anche le aziende più esigenti e attenti all’immagine, come chi opera nell’ambito della moda, della cosmesi e del food, oltre che dirigenti che necessitano di avere un tablet convertibile e robusto ma, allo stesso tempo, leggero e dalle elevate prestazioni. È adatto sia per le presentazioni multimediali che nel mobile computing di tutti i giorni, in cui la velocità, l’autonomia della batteria e la connettività wireless sono requisiti essenziali. ”

Ottimizzazione del profilo utente

Il CF-C1 comprende anche la nuova Dashboard Panasonic, progettata per personalizzare in modo semplice e comodo ogni Toughbook in base alle impostazioni preferite dall’utente, attraverso una semplice interfaccia di avvio rapido. La Dashboard consente anche una facile gestione del dispositivo utilizzando utili strumenti come le popolari Panasonic Power Plan extension Utility e PC information Viewer.

Prezzo e disponibilità

Il nuovo Panasonic Toughbook CF-C1 sarà disponibile da luglio 2011. Prezzo al pubblico a partire da € 1.899 + IVA.


Condividi

Ti potrebbe interessare anche