Condividi

L’ultimo GT Portable Hard Drive di Verbatim mette il turbo grazie alla connettività USB 3.0, che consente un trasferimento dei dati fino a 10 volte più veloce, e uno spazio di archiviazione che arriva fino a 1TB.

Disponibile in blu o in rosso, l’elegante disco rigido presenta le famose strisce bianche che hanno adornato la livrea di leggendarie auto da corsa nei circuiti di tutto il mondo e garantisce agli utenti un utile supporto di archiviazione dei dati.
Peculiare è l’introduzione di un interruttore di protezione, che opera in modo simile al blocco scrittura presente su alcune schede di memoria SD, per impedire la cancellazione accidentale dei dati.
Pre-formattato in modalità FAT-32 è subito pronto per essere utilizzato sia su PC che su Mac. L’hard disk è precaricato con il software Nero BackItUp Essentials che consente agli utenti il backup completo del sistema e il ripristino delle funzioni, oltre alla capacità di pianificare il backup automatico di data/ora e all’opzione di backup crittografato con controllo password.

Il software Green Button di Verbatim riduce il consumo di energia e allunga l’aspettativa di vita del drive inserendo la modalità di riposo automaticamente o ogni volta che l’utente lo desidera. Ci sono 3 opzioni “Sleep Setting” (impostazioni di sospensione). E’ possibile impostare la modalità di sospensione dopo 10 minuti di utilizzo, oppure incrementare gli intervalli di 10 minuti fino a 120 minuti. E’, inoltre, possibile decidere di sospendere il dispositivo immediatamente facendo un doppio clic sull’icona Green Button sul desktop del proprio PC oppure si può impostare l’unità su ‘Non sospendere mai il disco’.

L’unità, che misura 195mm x 121mm x 33mm, può essere utilizzata anche per la registrazione USB, che permette agli utenti di registrare i programmi su un dispositivo di memorizzazione esterno collegato direttamente a un televisore tramite USB e Pause Live TV. Con la registrazione USB, un disco rigido USB esterno diventa l’ideale sostituto di un registratore HDD / DVD o anche un videoregistratore VHS. Molti televisori sono dotati di una o più porte USB.

Siamo già abituati alla riproduzione di foto e filmati da un disco rigido USB o una chiavetta USB sul televisore. Ora, sui televisori è stata aggiunta una nuova funzione: la registrazione USB. I più recenti televisori possono supportare la registrazione USB, in particolare quelli di fascia media-alta. La registrazione USB permette di registrare i programmi televisivi su un dispositivo di memorizzazione esterno collegato direttamente al televisore tramite la porta USB. L’hard disk esterno agisce in sostanza come un videoregistratore. Si può anche utilizzare per mettere in pausa il programma televisivo che si sta guardando in diretta.

Il nuovo GT Portable Hard Drive è disponibile in tutta Europa a partire da gennaio. La versione da 500GB è in vendita a un prezzo di € 104 e il modello da 1TB a un prezzo di € 144. Il dispositivo viene fornito con un cavo USB 3.0 incluso.


Condividi

Ti potrebbe interessare anche