Condividi

Bufala su Facebook

Attenzione: prossima disattivazione faceboook

Questo è il messaggio (scritto volutamente con tre O ) che sta andando tanto ultimamente, utenti quasi terrorizzati da questa immensa bufala, alimentata viralmente da una pagina fan che ormai ha superato i 40.000 creduloni, che diventerebbero fan su Facebook anche di una ciabatta abbandonata.

Fenomeni di massa che traggono linfa vitale dalla profonda ignoranza di tanta gente, quindi per fare un pò di chiarezza, credo sia opportuno sottolineare un punto, semplice ed immediato.

Facebook ha sempre notificato in homepage ogni cambiamento, ultimo esempio è la Lettera Aperta di Mark Zuckerberg indirizzata a tutti gli utenti, ed appiccicata puntualmente sulla home di ogni profilo. Ma se tutto ciò non bastasse, esiste un blog ufficiale di Facebook, che per un servizio Web equivale al principale organo di comunicazione, il vademecum per eccellenza.

Quindi, cari utenti spaventati, state tranquilli che non succederà nulla.. ma chiedetevi una cosa.. quanto spam avete ricevuto da quando siete fan della pagina Attenzione: prossima disattivazione faceboook ?

Questo è il ridicolo messaggio riportato sulle info della pagina:

informiamo Che Facebook sta vivendo un rallentamento a causa di un ECCEDENZA di Membri non attivi e presenti. Oggi DOBBIAMO Invitare i nostri contatti per Controllare l’attività dei Membri del sito. Viene chiesto di trasmettere questo messaggio a altri 150 contatti, utilizzando la Funzione “SUGGERISCI AGLI AMICI” al LATO SINISTRO per dimostrare il Vostro interesse. Se non invitate a questa pagina , si Verrà eliminati Automaticamente per fare spazio agli attivi che usano la chat. Cordialmente dal sistema di amministratori di Face book

Che boiata!


Condividi

Ti potrebbe interessare anche