Condividi

Dopo la tappa di Bari, SMAU apre le porte all’appuntamento di Roma, il 30 e 31 Marzo 2011.

Il 30 Marzo, alle ore 11:00 alla Nuova Fiera di Roma, area A11 Marketing Digitale & e-Commerce, A14 Retail e GDO, arena Confcommercio, si terrà un workshop organizzato da Ideolo – Proximity Marketing Agency, che si propone di allargare e ridefinire i confini del Proximity Marketing.

Proximity Marketing… Reloaded!

Abstract

Il Proximity Marketing sta vivendo una seconda giovinezza, dalla definizione di Wikipedia sta nascendo una rivuluzione del suo significato e del suo operare.

Il Proximity Marketing agisce non da solo, ma in una strategia che comprende una gamma di strumenti sempre più ampia, fondendosi con i social media, che stanno uscendo dai computers per trovare il loro habitat naturale negli smartphone, in prossimità di luoghi ed eventi.

Di …qui la necessità di ripensare strategie, strumenti ed applicazioni.

Il nuovo trend è fondato sui Location Based Services: Foursquare, Gowalla, Facebook Places e persino Google Latitude, Groupon sta avendo sempre più successo nel nostro Paese ed alcuni grossi brand italiani hanno già allocato parte del loro budget in campagne su Facebook Deals.
Nuovi scenari, che puntano ad avvicinare i social media al punto vendita, nuovi utenti pronti ad accettare la sfida muovendosi in un ecosistema digitale ma sempre più reale.

Iscrizioni

Le iscrizioni apriranno il 17 Marzo 2011 sul sito ufficiale di SMAU, nel frattempo come promemoria ti invitiamo a seguirci su Facebook, nella nostra pagina fan inoltre, verranno caricati tutti i materiali media del workshop, a benefici di chi non poterà essere presente fisicamente a Roma.

Copy and credits

L’espressione Reloaded è liberamente tratta dal titolo del libro di Andrea Boaretto “Marketing Reloaded“, tale termine infatti riassume pienamente l’intenzione dell’autore di ridefinire le strategie e l’operatività del marketing, da parte nostra lo abbiamo adottato per sottolineare la rivoluzione che sta investendo il settore Proximity Marketing.


Condividi

Ti potrebbe interessare anche