Condividi

Capitale Digitale una mappa per i prossimi 10 anni

Idee per il futuro, domani l’evento a Roma

Domani, giovedi 10 Settembre si terrà a Roma l’evento organizzato da Telecom Italia, Wired e la Fondazione Romaeuropa

Il mondo cambia. Con l’espansione della nuova Internet e l’affermazione dei social media si creano scenari inediti, e si aprono opportunità di sviluppo e di rinnovamento per il nostro Paese.

Il 10 settembre alle 18 si terrà “Una mappa per i prossimi dieci anni“, il primo di una serie di incontri all’Opificio Telecom Italia in via dei Magazzini Generali, Roma, volti a  discutere sul tema della nuova cultura digitale, con la partecipazione di relatori provenienti da settori ed esperienze differenti (da Rolling Stones al Politecnico di Milano) per fare il punto sul cambiamento in atto. E’ un tentativo concreto di riunire ambienti e culture diverse che operano nella capitale ed esprimono già oggi, con la propria progettualità, l’ecosistema del futuro.

La comprensione del cambiamento e la disponibilità di nuove chiavi di lettura sono fondamentali per chi vuole cogliere queste opportunità ed esprimere innovazione a tutti i livelli: politico, economico, civile.

Telecom Italia, Wired e Fondazione Romaeuropa, attraverso il progetto “Capitale digitale: idee per il futuro” vogliono raccogliere la sfida dell’innovazione scegliendo Roma, centro delle decisioni e delle politiche nazionali, luogo di incontro di culture differenti e sede di prestigiose Università, per disegnare una parte di questo affascinante percorso.

Gli incontri si terranno negli spazi dell’Opificio Telecom Italia: un’architettura aperta a tutte le dimensioni sociali e culturali, sede di conferenze ed eventi pubblici di respiro internanale.

Il primo incontro: “Una mappa per i prossimi dieci anni”

L’incontro potrà essere seguito in streaming su http://capitaledigitale.webcasting.it/

Parteciperanno:

Riccardo Luna, Wired
Salvo Mizzi, Telecom Italia
Carlo Antonelli, Rolling Stone
Fabrizio Grifasi, Fondazione Roma Europa
Bruno Pellegrini, BLOG TV
Paolo Ciuccarelli, Politecnico di Milano


Condividi

Ti potrebbe interessare anche