Condividi

Supercar

Uno dei dirigenti della Delphi spiega in questo video, realizzato durante il CES 2008, come poter utilizzare un iPhone per controllare diverse funzionalità di un’automobile, dal semplice aprire e chiudere le porte, all’accendere il motore, fino al regolare la giusta temperatura interna all’abitacolo.

La connessione tra l’iPhone e il veicolo è stabilita attraverso la tecnologia Bluetooth, e secondo il rappresentante della Delphi, chi utilizza questo software può connettersi all’automobile da miglia di distanza.
Un’interessante funzionalità che può essere sviluppata e migliorata sotto gli aspetti della sicurezza, può rappresentare un ottimo antifurto e soppiantare addirittura il mercato di quelli tradizionali o satellitari vista anche la larga espansione del mercato per quanto riguarda lo smartphone di casa Apple.

Inoltre, la Delphi si augura, visto che il prodotto è ancora in fase embrionale, di poter proporre il servizio su un’ampia gamma di smartphones e non solo su iPhone.

Anche al Salone di Ginevra è stato presentato un prodotto analogo, accompagnato ad una vettura estremamente futuristica e tecnologica, il che fa presupporre che il pacchetto completo non sia così accessibile.


Condividi

Ti potrebbe interessare anche