Condividi

Esperimento Local-Social di Ford per promuovere la nuova B-Max, un’esperienza di marca per i futuri possibili clienti di Ford andato in scena lo scorso 25 Settembre a Milano.

I viaggiatori, presso la metropolitana Cordusio, sono stati coinvolti infatti in uno “sliding door in real life”, potendo scegliere in quale porta entrare per reinventarsi, uscire dagli schemi e soprattutto scegliere, in linea con il claim della campagna “Life is an open door“.

La filosofia che ispira la campagna Ford è legata al concetto di porta aperta, la vita infatti viene vista come piena di possibilità, anche dietro l’angolo, basta essere al posto giusto nel momento giusto.

Lo spazio, la vita e le scelte vengono vissute da Ford in maniera positiva, quasi sprezzante, che va assaporata, scegliendo da quale porta entrare infatti, i viaggiatori milanesi hanno anche ricevuto un biglietto omaggio da Ford per la corsa in metropolitana. Questa interpretazione della vita e questo reinventare lo spazio è anche il messaggio che la nuova B-MAX vuole comunicare a livello di prodotto, grazie alle sue porte speciali, quelle anteriori incernierate e posteriori scorrevoli, che integrano il montante centrale.

La campagna di Ford ha saputo combinare la partecipazione all’happening sul posto ad un efficace passaparola su Facebook ed in particolare su Twitter, tramite l’hashtag #lifeisanopendoor, l’integrazione dei social nella campagna ha permesso di convogliare nel luogo dell’evento l’attenzione dei viaggiatori “connessi” ed ha propagato il messaggio attraverso le reti sociali dei partecipanti.

I biglietti distribuiti durante l’iniziativa sono stati ben 12.000 a conferma della bontà e del successo dell’iniziativa.

La NUOVA B-MAX coniuga il design senza montanti delle porte (Easy Access Door System) con tecnologie all’avanguardia come il sistema di integrazione dei dispositivi mobili a comando vocale (Ford SYNC), la funzione Emergency Assistance e l’Active City Stop.

Scopri tutte le tecnologie della NUOVA B-MAX al sito www.fordbmax.it

Articolo sponsorizzato


Condividi

Ti potrebbe interessare anche