Condividi

Il poker online è in fermento. Sembra che gli ultimi dati statistici riportati in merito all’attività online delle maggiori poker room in tutto il mondo mettano in evidenza un evidente calo di interesse da parte degli utenti. Tuttavia, non tutti i mali vengono per nuocere e, a dirla tutta, pare che entro il 2013 vedremo delle grosse novità. Il lato marketing è quello su cui vogliono maggiormente puntare i colossi del settore. PokerStars, ad esempio, sta pensando di acquistare un altro casinò nel New Jersey, ora che la sua ultima promozione è scaduta. L’ultima offerta della poker room, infatti, ha fatto si che nel mese di Novembre ci fosse un grande numero di nuovi utenti iscritti, tuttavia il periodo natalizio non sembra così proficuo.

Non parliamo solo di PokerStars, ma anche di FullTilt che, dopo il boom di iscrizioni e traffico dovuto alla sua apertura, ha iniziato a perdere molto terreno. Meno drastico, invece, il calo di PokerStars, che nonostante tutto continua a rimanere la poker room più utilizzata al mondo. Anche Zynga, a quanto pare, sembra voler cambiare le cose, e lo dimostra la richiesta fatta dall’azienda per operare nel Nevada.

Quali sono i piani per il futuro? Per il momento possiamo solamente fare supposizioni senza averne le certezze, ma come soprascritto è sicuro che il mondo del poker online subirà notevoli cambiamenti. Nel frattempo, non ci resta che aspettare e sperare che le novità che le poker room hanno in serbo per noi non ci deludano. Una cosa è certa: ne vedremo delle belle.


Condividi

Ti potrebbe interessare anche