Condividi

Sitemeter

Un bug in Sitemeter ha causato grossi problemi per gli utenti che usano Internet Explorer, gli utenti di Blogger di Google sono stati tra i primi a segnalare i problemi, venerdi alle 6 del pomeriggio ( Pacific Time ).

Il problema è stato parzialmente corretto, anche se senza un comunicato, una mail o comunque un modo di rendere noto il fix da parte di Sitemeter nei confronti della propria utenza.
Sitemeter mostra una lista di siti che utilizzano il servizio gratuito, e quest’elenco comprende: l’intera rete di Gawker Media, il gossip blog PerezHilton ed il popolare blog politico DailyKos. Tutti questi siti non riuscivano a caricare le pagine con Internet Explorer, mostrando solamente una blank page e riportando nella consolle degli errori un problema di connessione con sitemeter.com. Il problema, ovviamente, riguardava il codice javascript che viene inserito in ogni pagina.

Vari servizi di monitoraggio web, come Netcraft, non hanno riportato nessun downtime per questi siti, proprio perchè non si trattava di un problema di HTTP ma di Javascript e specifica del broswer Internet Explorer. E’ curioso che il sito sitemeter.com è rimasto attivo totalmente senza riscontrare nessun bug.

Dopo giorni di silenzio da parte di Sitemeter, un comunicato ha addebitato il bug a Internet Explorer di casa Microsoft: solo uno scarica barile oppure ci troviamo di fronte all’ennesimo malfunzionamento del fallimentare IE7?

QUI una descrizione del bug e i dettagli tecnici.

Sitemeter logo


Condividi

Ti potrebbe interessare anche