Condividi

Technorati logo icon

Il celebre motore di ricerca per blogs Technorati, confermando i rumors degli ultimi giorni ha lanciato il proprio network pubblicitario per blogs. Si chiamerà Technorati Media.
La notizia segue quelle che riferivano di un round di finanziamento mirato proprio a dare nuovo slancio al motore di ricerca che, come abbiamo anticipato, sta perdendo terreno a causa del successo di servizi come Twitter.

Technorati ha testao la nuova pubblicità con un numero determinato di partners, tra cui BlogTalkRadio, BlogCritics, BlogCatalog, BlogTV, Technabob, GPSMagazine, GeekAlerts e NerdApproved. Il Ceo della società californiana (Technorati, San Francisco) Richard Jalichandra ha motivato la scelta dei partner iniziali basandosi sui numeri, infatti afferma che questi blog hanno un traffico combinato mensile di 17 milioni di utenti.

Alcuni tra i primi inserzionisti del network sono: Honda, Acura, Toyota, T-Mobile, Adobe, HP, Sandisk, MSFT, Verizon, Sun, Sony, Visa, Nike, Scion, Chevrolet, Paramount, Universal Pictures, 20th Century Fox e Best Buy.

Gli annunci pubblicitari verranno venduti su base CPM, non forniranno entrate sicure, ma la discrepanza tra le parti è negoziabile. Per ora Jalichandra non ha riferito nulla sugli accordi che intercorrono con i beta testers.

Per ora Technorati si riserva di lavorare solo con blog professionali di grandi dimensioni, ma l’advertising network sarà aperto a tutti in un paio di mesi, 3 al massimo… Sempre che il famoso “Technorati Monster” non rovini la festa scappando di nuovo.


Condividi

Ti potrebbe interessare anche